MODELLO REDDITI PF

Il Modello Redditi Persone Fisiche, è riservato a tutti i contribuenti che non desiderano o non possono compilare il Mod. 730: ad esempio coloro che debbono dichiarare solo redditi di terreni, di fabbricati, di partecipazione societaria, di lavoro autonomo occasionale o continuativo ed altri redditi.

Il modello Redditi PF, a differenza del modello 730,  è un modello più complesso e può essere utilizzato da tutti i contribuenti.

Anche il mod. Redditi PF può essere presentato dagli eredi per conto dei contribuenti deceduti.

Come si liquida il Modello Redditi Persone Fisiche

• se dalla dichiarazione emerge un credito, il rimborso può essere richiesto a rimborso e successivamente accreditato sul proprio conto corrente

bancario o postale, oppure può essere utilizzato in compensazione per il pagamento di altre imposte o portato in diminuzione delle imposte dell’anno successivo;

• se, invece, emerge un debito, il pagamento viene effettuato tramite il modello F24 previa compensazione di eventuali crediti.

Il Patronato Caf Roma assiste nella compilazione del modello REDDITI PF tutti i lavoratori dipendenti e pensionati che preferiscono non utilizzare il Mod. 730 o che debbono dichiarare redditi che non è possibile indicare nel mod. 730.

Assistiamo nella compilazione del mod. Redditi PF anche i titolari di Partita Iva, i liberi professionisti e i lavoratori autonomi, piccoli artigiani o commercianti senza dipendenti che, per la dimensione della loro impresa o per il tipo di legami con aziende commissionarie si possono considerare alla stregua di lavoratori dipendenti “atipici”.

Inviamo telematicamente il mod. Redditi PF all’Amministrazione Finanziaria e rilasciamo al contribuente la ricevuta della ricezione e copia della dichiarazione inviata.

(Con copertura assicurativa relativa alle sanzioni per gli eventuali errori derivanti dalla compilazione).

SOTTOPONICI IL TUO CASO

Accettazione Privacy *